Documento senza titolo

brasile 2014Il campionato mondiale di calcio 2014 o Coppa del Mondo FIFA del 2014, o anche Brasile 2014, è la 20ª edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA e la cui fase finale è prevista in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Il torneo mette a disposizione 32 posti per altrettante compagini nazionali, compresa quella del Paese organizzatore, qualificato di diritto. Le altre 31 squadre che accederanno alla fase finale del torneo sono state selezionate tramite eliminatorie su base confederale e con due spareggi intercontinentali.

La formula conferma quella in vigore da quando, in occasione dell'edizione francese del 1998, la fase finale del campionato mondiale di calcio è stata portata a 32 squadre e prevede, dunque, la formazione di otto gironi all'italiana (chiamati "gruppi") con partite di sola andata, ciascuno composto da quattro squadre. Le prime due nazionali classificate di ogni raggruppamento accedono alla fase a eliminazione diretta che consiste in un tabellone di quattro turni (ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali) ad accoppiamenti interamente prestabiliti e con incontri basati su partite uniche ed eventuali tempi supplementari e tiri di rigore in caso di persistenza della parità tra le due contendenti.

Ecco le 32 nazionali partecipanti alla fase finale dei campionati del mondo di calcio FIFA 2014. Questi sono l'elenco dei kit fantasy realizzati col marchio Zyro per questo evento.

Algeria


Argentina


Australia


Belgio


Bosnia ed Erzegovina


Brasile


Camerun


Cile


Colombia


Corea del Sud


Costa d'Avorio


Costa Rica


Croazia


Ecuador


Francia


Germania


Ghana


Giappone


Grecia


Honduras


Inghilterra


Iran


Italia


Messico


Nigeria


Olanda


Portogallo


Russia


Spagna


Stati Uniti


Svizzera


Uruguay